Benvenuta/o!
Invia messaggio
  1. Home
  2. tutti gli articoli
  3. News
  4. Bonus ristrutturazione: detrazioni al 50% e 75%

Bonus ristrutturazione: detrazioni al 50% e 75%

Bonus ristrutturazione: detrazioni al 50% e 75%

Scopri come ottenere la detrazione fiscale del 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche e del 50% per gli interventi di ristrutturazione.

Il bonus del 50% per le ristrutturazioni edilizie è un incentivo fiscale offerto dal governo italiano per incoraggiare i lavori di ristrutturazione sugli immobili residenziali. Esso consente di detrarre dall’IRPEF il 50% delle spese sostenute per ristrutturazioni, fino a un tetto massimo che può variare in base all’anno e ai tipi di intervento. La ristrutturazione del bagno rientra generalmente tra gli interventi edilizi che possono beneficiare del bonus del 50%. Ciò include lavori come la sostituzione di sanitari, rifacimento delle piastrelle, installazione di nuovi impianti idraulici o elettrici e così via. Il soggetto che sostiene la spesa può richiedere l’applicazione del bonus in compensazione IRPEF, e riceverlo nel giro di 10 anni.

Tuttavia per poter accedere a questo sostegno è necessario sostenere le spese per rinnovare l’impianto idrico sanitario, ovvero con una manutenzione di tipo straordinario. Infatti, non tutti i lavori inerenti al bagno garantiscono la possibilità di beneficiare della detrazione fiscale. E’ possibile usufruire della detrazione per opere di rinnovamento, messa a norma e rifacimento dell’impianto idrico-sanitario, lavori, quindi, che rientrano nella manutenzione straordinaria. La sola sostituzione dei sanitari non permette di sfruttare la detrazione in quanto si tratta di un’opera di manutenzione ordinaria.

30/08/2023 | Gruppo

Contattaci subito

Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo ricezione newsletter
Alice Ceramica
Arblu
Archeda
Armonie
Arteba
Artis
Bathline
Bongio
BREM
Capannoli
Carimali
Cerasa
Colacril
Cotto Petrus
Cropelli
CSA
Daniel Rubinetterie
DAS
Duplach
Emmevi
Felxdoccia
Frisone
Galassia
Gambini
Geda
Hafro
Italwood
ITD srl
Kerasan
Lacus
LAV
MGM
Mobilduenne
Naxos
Novellini
Novello
Oh my shower
Paffoni
PDP
Provex
Puntotre
RAB
Radomonte
Ritmonio
SDR
Skema
Sophia
Stilhaus
Valerom
Vanita docce
Vasco

Ti aspettiamo nel nostro showroom dove troverai un vasto assortimento di soluzioni complete per il tuo bagno e i nostri consulenti sapranno aiutarti a scegliere la soluzione su misura per te.

dal lunedì al venerdì:8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.00

sabato orario continuato:8.30 - 18.00


Progetto Bagno srl
S.P ex S.S 35 dei Giovi, 25 - Paderno Dugnano (MI)